1/8

2/8

3/8

4/8

5/8

6/8

7/8

8/8

STORIA

Legno2 nasce nel 1973 dalla volontà dei fratelli Angelo e Gian Paolo Pasqualetto, dal desiderio di proporre sul mercato prodotti artigianali di qualità ispirati all’arredamento classico mantenendo intatto il rispetto della tradizione mobiliare tipica della Brianza.
Anima dell’azienda è il mobile pregiato, elegante, realizzato prestando la massima cura nella scelta del legno e con sapiente attenzione alla lavorazione e finitura.

Con l’ingresso di Fabio in anni recenti, l’azienda si evolve e il mobile del passato viene reinterpretato in nuove forme.

Il rapporto con l’arredamento classico si fa meno rigido e diviene prerogativa dei titolari presentare al pubblico una produzione classica rivisitata anche in chiave moderna, a dimostrazione che un prodotto di qualità accostato a creazioni classiche o più recenti mantiene intatto il suo pregio e la sua capacità di vivere in ogni tempo.

lavorazioni Si sviluppa da qui un servizio di arredamento esclusivo che nasce dalla richiesta del cliente e dalla collaborazione con architetti e designer esterni e si sviluppa con la trasformazione dell’idea in disegno e la realizzazione artigianale presso l’azienda.
Tutte le creazioni vengono interamente lavorate a mano, curate nelle lavorazioni, nei materiali e nelle finiture.
Consolle e specchiere, tavoli e tavolini, salotti, camere da letto e complementi prodotti nel rispetto delle richieste del cliente ci consentono di offrire proposte di arredamento completo che coniugano coerenza stilista del passato ed esigenze della vita moderna rendendo il nostro prodotto in legno un valore senza tempo.


Autenticità:

I nostri mobili sono stati realizzati dalle mani esperte di artigiani la cui tradizione si tramanda di generazione in generazione.
L’accurata selezione dei materiali impiegati e l’operosità nella lavorazione, ci rendono orgogliosi nell’affermare che il nostro é un prodotto MADE IN ITALY sviluppato interamente in Brianza.
Per tali ragioni, eventuali piccole variazioni del prodotto sono da considerarsi a garanzia di unicità ed autenticità.

Selezione materia prima:

Principio del processo di produzione é la scelta dei materiali che trae origine da un’attenta selezione di legni di alta qualità e da un accurato intervento di lavorazione del legno da parte dei nostri artigiani.

Intaglio:

Passo successivo nel processo produttivo é una prima preparazione manuale del mobile grezzo attraverso rifinitura interamente manuale per mano nostri maestri intagliatori.

Intarsio:

Utilizzato principalmente per superfici di tavoli e tavolini, l’intarsio viene realizzato con piccoli pezzi di diverse essenze di legno, marmo e madreperla che, sapientemente accostati, dando vita a disegni ricchi di colore e unici nel loro genere.

Finitura:

Passati i controlli della prima fase di produzione, i mobili allo stato grezzo vengono passati in verniciatura. Mani esperte si occupano di lucidare manualmente i prodotti con tinte, laccature, applicazione di foglia oro o argento e fissare il colore in modo permanente.

Imbottitura:

Terminato il processo di essicazione, complementi quali divani, poltrone, sedie e testate da letto passano al processo di imbottitura. In questa fase, con tessuti pregiati scelti con il cliente, si procede con il rivestimento.

Imballaggio:

Al termine del processo produttivo, il mobile viene accuratamente imballato prestando particolare attenzione per garantirne l’integrità durante il trasporto a destinazione e consentendone così la spedizione in tutto il mondo.