La storia

Legno2 nasce negli anni '70 ad opera dei fratelli Pasqualetto, Angelo e GianPaolo, come una piccola realtà artigianale che si occupava quasi esclusivamente della lavorazione di abbozzatura delle varie componenti di complementi in stile classico. Qualche anno più tardi, avevano acquisito le conoscenze e le malizie dell'asemblatura e preparazione del semilavorato in piccole botteghe dei paesi limitrofi e inevitabilmente l'attività si è trasformata.
Negli anni del boom economico e, all'originaria attività di abbozzatura, vengono affiancate una serie di lavorazioni che hanno sempre come oggetto il legno massello, in un crescente sviluppo dell'azienda che si è consolidato nel tempo. E' proprio la fusione di questi due diversi modi tradizionali di lavorare il legno, e l'impegno e l'esperienza dei due fratelli, che ha permesso un crescente sviluppo dell'azienda che si è consolidato nel tempo. Legno2 è oggi una realtà flessibile e dinamica che opera a 360° nel settore del legno massello e in tutte le lavorazioni ad esso connesse: dalla lavorazione di legname conto terzi, dalla produzione di semilavorati per l’industria del mobile fino al mobile finito.
Con la seconda generazione e l'ingresso di Fabio, le linea guida della società sono sempre le stesse: garanzia, qualità e conoscenza dei materiali con l'utilizzo di legname certificato; serietà, impegno e professionalità, ma anche l'aggiornamento tecnologico dei macchinari e del processo produttivo, mantenendo inalterata la cura e l'attenzione artigianale in tutte le fasi della lavorazione.