COME PRODUCIAMO: TRA MANUALITÀ E INNOVAZIONE

I nostri dettagli sono rigorosamente made in Italy
Per realizzare importanti strutture di elevato livello estetico e di qualità assoluta, tutti i dettagli devono essere perfetti.
Ogni fase progettuale e operativa risponde a requisiti di alta professionalità: la qualità nasce dalla cultura del lavoro. Crediamo profondamente nel lavoro italiano, fatto di talento, genio, bellezza. Crediamo nella creatività e nella capacità di risolvere qualsiasi problema; sappiamo di poter contare sull’abilità manuale dei nostri artigiani, elaborata nel corso degli anni e per questo apprezzata in tutto il mondo. 

Ogni dettaglio racconta chi siamo, e i nostri dettagli sono rigorosamente MADE IN ITALY.

La qualità nasce dalla manualità
Molte fasi di lavorazione presuppongono il possesso di un’alta abilità manuale. Sia nelle fasi della preparazione del progetto, sia in quelle della vera e propria realizzazione, utilizziamo manodopera con un alto livello di competenza e di esperienza.

La qualità nasce dalla tecnologia
Nella nostra attività, lo sviluppo di specifiche competenze tecniche e l’utilizzo di nuove tecnologie rappresenta un fattore di successo. La sperimentazione e l’innovazione riguarda molti aspetti del nostro lavoro, da quelli legati all’utilizzo di determinate materie prime a quelli più strettamente connessi all’ambito organizzativo: tra i compiti fondamentali vi è quello della implementazione delle nuove tecnologie.

Partendo generalmente da elementi semilavorati, Legno2 srl lavora il pezzo in legno massello, secondo il disegno o il campione forniti dal cliente.

Le lavorazioni a pantografo vengono eseguite con macchine a controllo numerico a teste intercambiabili che permettono assoluta precisione e rispetto del disegno e delle forme con eccellenti livelli di finitura superficiale del prodotto finito.

Oltre alla precisione e all’accuratezza della lavorazione, l’esperienza progettuale su CAD/CAM e la tecnologia dei macchinari permettono tempi di riprogrammazione dei macchinari e di lavorazione rapidissimi in modo da da poter offrire la massima efficienza produttiva. Un vantaggio che, per il committente, si traduce in velocità di consegna.

Naturalmente le lavorazioni di pantografatura, fresatura e scontornatura con macchinari a controllo numerico sono il centro dell’attività dell’azienda Legno2 srl , ma per la realizzazione di campioni o di piccole serie che non richiedono l’utilizzo delle attrezzature più tecnologiche, l’azienda dispone di macchine tradizionali.

La possibilità di lavorare con macchinari evoluti dotati di 5 assi consente alla Legno2 srl di eseguire lavorazioni complesse bidimensionali e tridimensionali sia su legno massello che su materiale multistrato ed è in grado di tagliare, fresare, squadrare, contornare, scontornare, scolpire, levigare, forare e sagomare sia su superfici piane che su elementi curvi o inclinati.